Food Creativity

Ristorante Oltre a Bologna, il team

Lorenzo Costa, ristoratore: così sono andato “Oltre”

Lorenzo Costa è il titolare del ristorante Oltre di Bologna. Con il socio e Chef Daniele ha creato un locale dall’atmosfera fusion internazionale dove degustare i piatti della tradizione bolognese. In questo…

Giancarlo Perbellini, chef stellato, primo piano

Giancarlo Perbellini, Chef: la bontà delle cose semplici

Giancarlo Perbellini, chef pluristellato, ci ha aperto le porte del suo ristorante veronese. Dove abbiamo scoperto che un piatto viene assaggiato anche cento volte, prima di entrare nel menu.     Verona,…

Ritu Dalmia interno Cittamani

Ritu Dalmia, Chef: ora voglio conquistare il mondo

Ritu Dalmia, originaria di Calcutta, non è solo una chef, ma è stata conduttrice di programmi televisivi di cucina e ha lottato per la depenalizzazione del reato di omosessualità in India. Oggi,…

Rosanna Marzia Chef, in cucina

Rosanna Marziale, Chef: la mia Caserta in tavola

Per i suoi 60 anni Barbie celebra le grandi donne e la chef Rosanna Marziale ha ottenuto l’omaggio della celeberrima bambola per essere modello d’ispirazione per le bambine. L’abbiamo incontrata per farci…

Rosa Fanti primo piano alla finestra

Rosa Fanti, Manager: io, l’ingrediente segreto

Rosa Fanti è la manager che sovrintende a tutta l’attività organizzativa e di comunicazione dei tre ristoranti milanesi dello chef Carlo Cracco. L’abbiamo incontrata nel nuovo locale in Galleria Vittorio Emanuele.  …

Andrea Berton chef primo piano

Andrea Berton, Chef: severo ma giusto

Disciplinato, esigente, rigoroso, lo Chef stellato Andrea Berton, titolare dell’omonimo ristorante a Milano, non fa sconti a nessuno, in primo luogo a se stesso. Il suo imperativo? Essere portatore di una cucina…

Roberto Conti, Chef: la cucina mi dà dipendenza

Roberto Conti, chef, ha da poco lasciato la guida del ristorante Trussardi alla Scala di Milano. In questo articolo ci racconta la sua storia e quella di una stella Michelin perduta e…

Diego Rossi, Chef: con Trippa ci siamo presi Milano

Il Trippa-pensiero di Diego Rossi è ormai un culto: ha reinventato la trattoria, fatto innamorare i milanesi del quinto quarto e sovvertito le regole della ristorazione.