Categoria: Places

Negozi, teatri, caffetterie, coworking e molti altri. Luoghi creativi, fatti da creativi o frequentati da creativi. Scoprili assieme a noi.

Read More

The Creative Places: Casa do Conto, Oporto, Portugal

Un progetto affascinante, capace di coniugare lo charme di un’architettura d’epoca con le esigenze del turista moderno. Casa do Conto è un boutique hotel di Oporto sorto nel 2011, dopo che un incendio nel 2009 aveva interrotto un primo processo di riqualificazione dell’edificio del XIX secolo, che spicca per la sua cura estetica rispetto all’offerta alberghiera sempre più generica e impersonale.

Read More Highland park bowl 6

The Creative Places: Highland Park Bowl, Bar & Restaurant, Los Angeles, USA

Locali che tornano agli antichi splendori, immergendo gli avventori in atmosfere di altri tempi.
Dopo un restauro durato quasi un anno e mezzo, torna alla luce la storica pista da otto corsie del Highland Park Bowl: un bowling club completo di zone bar, ristorante e sala per musica dal vivo.

Read More

The Creative Places: Ori-Gin, Bar, Hong Kong

«Bere gin è un grande vizio inglese»: Charles Dickens, esperto tanto di inglesi quanto di vizi, oggi sarebbe sonoramente smentito da Antonio Lai, retaggio italiano ed esperienza internazionale, di professione “molecular mixologist”. Grazie a lui, il gin prende i colori della bandiera cinese e da vizio diventa piacere assoluto: accade a Hong Kong, dove sorge Ori-gin, il primo «gin bar» della città.