The Creative Places: The Wheelhouse, Los Angeles, United States

Nel cuore dell’Art District, Factory Place, nato sulle ceneri dell’area industriale del 1920 nel centro di Los Angeles, una giovane coppia ha dato vita a The Wheelhouse.

Coniugando l’anima dell’Art District con i suoi loft abitati da designer, creativi e imprenditori, The Wheelhouse si propone come ritrovo per amanti delle biciclette di design e non solo. 350 mq di tubolari in acciaio, biciclette vintage raccolte in ogni dove, poltrone in cuoio dove sprofondarsi in lunghe conversazioni, canape, vecchi tessuti, tavoloni che inducono allo spirito comunitario. Recupero della lentezza come essenza della creatività.

WheelhousexJYS-194

Chase e Tami, le menti ispiratrici di questo locale, hanno tradotto quello che la sharing economy e i social network stanno insegnandoci. Più comunità, meno individualismo. Una fluidità continua tra l’atmosfera trendy e giovane dell’Art District con i suoi spazi verdi fatti per camminare e andare in bicicletta e come  The Wheelhouse, rifugio per i bike nerds. 65 posti che si affacciano sul pianterreno dove appassionati meccanici introducono al meglio dell’offerta  all’acquisto o semplicemente riparano le biciclette mentre si sorseggia un caffè o un bicchiere di vino. Lo deduciamo dal menù: gomma a terra e caffè a 20$, affitto bicicletta 2$, freni e the a prezzo speciale. Bicicletta tradotto in un modo di vita, in un’atmosfera da urban explorer. Ci si ferma da The Wheelhouse per continuare a chiacchierare e magari per qualche evento musicale che fa da contorno al meglio che si può trovare sul mercato.

Chase e Tami, le menti ispiratrici di questo locale, hanno tradotto quello che la sharing economy e i social network stanno insegnandoci. Piu’ comunità, meno individualismo. Una fluidità continua tra l’atmosfera trendy e giovane dell’Art District con i suoi spazi verdi fatti per camminare e andare in bicicletta e come  The Wheelhouse, rifugio per i bike nerds.

Da Handsome Cycles con biciclette con o senza cambio, a Surly con differenti copertoni adatti per sterrato e acquitrini.

Wheelhouse_SkandiaShafer_40
Wheelhouse_SkandiaShafer_88
Wheelhouse_SkandiaShafer_53
Wheelhouse_SkandiaShafer_62
Wheelhouse_SkandiaShafer_8
Wheelhouse_SkandiaShafer_36
Wheelhouse_SkandiaShafer_46
Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

Da Heritage Bicycle che ricrea con il suo design vintage un’atmosfera da cinema per spostarci alle sacche di Sackville, intramontabili in canapa e iuta dai classici toni verde oliva, grigio, marrone. Per l’abbigliamento l’azienda americana per l’outdoor Topo Design, con i suoi jersey e gli zaini. La californiana Rivendell con le sue biciclette customizzate. Si possono scegliere telai, ruote, tipi di freni e manubri.

“Feel at home, make yourself coMfortable”.
Bern e Yakkai si occupano della sicurezza con i loro elmetti che coniugano design, gusto personale e normative. Si possono scegliere i tessuti per ricoprirli e le fodere interne. Aziende giovani e dinamiche dove studi d’ingegneria, marketing, economia si sono coniugati sotto l’egida dell’esperienza e della passione.
Chase e Tami con il loro calore coinvolgono e, al di là della ricercatezza, fanno sentire tutti a casa. “Feel at home, make yourself comfortable”. E da The Wheelhouse, c’è da scommettere, ci si ritorna.
The Wheelhouse 
1375 E. 6th Street #6 Los Angeles, CA 90013
Articolo: Giovanna Dall’Ora  Shooting fotografico: fornito da The Whellhouse

Commenti

commenti

No Comments Yet

Comments are closed