Massimiliano Mirabella, Head of Marketing Dainese: raccontare un universo di valori

Massimiliano Mirabella, Head of Marketing Dainese

«Quando ci siamo soffermati a guardare l’insieme di valori che ogni azienda del gruppo Dainese portava con sé, ci siamo resi conto di avere tra le mani brand con un potenziale di storie veramente forte ma difficili da far “uscire”. Per riuscire in questa mission, la prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di scrivere e definire i valori di ogni azienda del gruppo. Una volta definiti questi brand kit abbiamo iniziato a costruire i presupposti per una comunicazione di valore. Non esiste una ricetta magica, ma ogni singolo contenuto e una singola parola deve veicolare i valori del brand. La soluzione adottata è stata quella di creare una content factory capace di creare un fluido continuo di contenuti coerente con la nostra proposition value».

Massimiliano Mirabella è Head of Marketing di Dainese Group. In questo episodio podcast di [SHAPERS] ci ha raccontato come è possibile coniugare content marketing e storytelling con un universo di prodotti (e di storie) che spazia dai gilet airbag alle tute spaziali, dai giubbotti di salvataggio dell’America’s Cup fino ai caschi di ultima generazione.

Conduce Mauro Farina

 

 

 

Commenti

Mauro Farina
Mauro Farina

Founder - Creative Content Manager

Altoatesino di nascita, bolognese nel cuore e veronese d’adozione, vive in simbiosi con la sindrome del bambino di fronte alla vetrina del negozio di giocattoli. Vorrebbe comprare tutto, ma non potendoselo permettere sublima raccontando ciò che divora con gli occhi.