Who

 

FounderS

 

 

 

Mauro FarinaMauro Farina

-Founder- Creative Content Manager

Altoatesino di nascita, bolognese nel cuore e veronese d’adozione, vive in simbiosi con la sindrome del bambino di fronte alla vetrina del negozio di giocattoli. Vorrebbe comprare tutto, ma non potendoselo permettere sublima raccontando ciò che divora con gli occhi.

Facebook – Linkedin – mail

Adriano MujelliAdriano Mujelli

-Founder- Photographer

Fa dell’arte uno stile di vita.
Creativo?
Mai dopo le quattro di notte.
Pittore?
No, imbianchino sofisticato.
Fotografo?
Si, ma voyeuristico.

 Instagram – mail

 

CONTRIBUTORS

 

 

Marta FerreroMarta Ferrero

-Contributor- Reporter

Londinese d’adozione, italianissima nel cuore. Dichiaratamente introversa, ama osservare il mondo e scrutare il cielo. Per professione vive circondata da bottiglie di vino, narratrici di storie altrettanto curiose di quelle degli uomini.

FacebookLinkedinmail

Maria EliaMaria Elia Natali

-Contributor- Photographer

A metà strada tra un ingegnere ed un architetto e complessivamente eclettica. Ama la fotografia, il design, i materiali da costruzione e anche la musica. Ama New York e Bologna. Ama viaggiare, le piccole cose e la gente, ne osserva i dettagli soprattutto. Quando cammina cambio spesso strada per arrivare nello stesso posto e quasi sempre lo fa con lo sguardo all’insù, osservando tutti i palazzi ed il loro stato di conservazione. Questo tranne quando intorno ci sono negozi di scarpe.

Facebook – Instagram – mail

Leonardo KurtzLeonardo Kurtz

-Contributor- Photographer

Nato naturalmente portato    all’empatia, ha scelto la fotografia per raccontare i tessuti umani che si intrecciano nell’esistenza quotidiana. Sereno sotto anche pressione, si trova spesso in preda di pulsioni verso il viaggio e l’avventura, anche se non rinuncerebbe mai alla buona cucina tradizionale.

Facebook Instagram – mail

Dana BuhneaDana Buhnea

-Contributor- Photographer

Sempre e solo alla caccia di tramonti intorno al globo. Spesso in un luogo selvaggio, per una boccata di aria fresca, su una strada da calpestare, con una goccia di sudore da asciugare e un granello di coraggio da profondere. 34 anni, niente da perdere e un mondo intero da scoprire.

Facebook – Web – mail

Valentina Da ColValentina Da Col

-Contributor- Social Media Manager

Dall’abbigliamento è passata alla comunicazione, con qualche deviazione nel wedding planning. Fa di tutto per depistarsi, ma sa quello che vuole.
Lato oscuro dei social, il suo essere altoatesina l’ha resa precisa in molte cose, tranne sull’orario.

Facebook – mail

Silvia Zanolli 2Silvia Zanolli

-Contributor- Reporter, Copywriter

Laureata in Scienze della Comunicazione a Bologna, lavora nell’Ufficio Marketing di un’importante azienda cosmetica. Ha collaborato con varie testate a diffusione nazionale ed è tra gli autori dell’antologia “L’amore delle donne” (2011, Edizioni Montag); la sua lunga esperienza nel ruolo di copywriter e P.R. per diverse agenzie di pubblicità le ha offerto lo spunto per il suo primo romanzo “L’arte tradita”.

Maria PiaMaria Pia Catalani

-Contributor- Reporter

Chimico dall’anima soul, si divide fra il mondo che ruota attorno alla tavola periodica di Mendeleev e quello delle sette note. Assume quotidianamente più volte al giorno razioni massicce di musica; tutta, quella bella, e di prima qualità, ovviamente. Ritiene che sia impossibile cominciare una giornata senza l’adeguata colonna sonora. Adora viaggiare. Il modo migliore? A piedi con uno zaino in spalla. Parte dalla Lucania, lascia il cuore in Toscana e si fa adottare a Verona dove appena può, una volta appeso il camice al chiodo, sale sul palco e se la canta.

Sonia_Milan_TCB_profiloSonia Milan

-Contributor- Digital Strategist, Editor

Laureata in Comunicazione a Milano, mastica scrittura e informatica da quando i monitor erano a fosfori verdi. Ha un libro nel cassetto da due anni, ma è troppo impegnata a tenere corsi sulla comunicazione digitale in giro per l’Italia per poterlo pubblicare. Il suo avvocato di lei dice “La Milan è un carpentiere con lo chassis da femme fatale” e non ha ancora deciso se prenderlo come un complimento.

Facebook – Linkedin – Mail – Web

Sara ValituttoSara Vallitutto

-Contributor- Reporter

Sommelier, pubblicista, studente WSET ma soprattutto ha sempre sete.

Maillinkedin

Silvia AntenucciSilvia Antenucci

-Contributor- Writer e Communication Manager

Da sempre indecisa tra l’esperire e il costruire ha preso tempo vivendo in molte città (Verona, Milano, Birmingham, Roma, Bologna), e facendo della scrittura la propria guida privilegiata. Ha conosciuto mille mondi, incontrato persone eccezionali, preso batoste epiche e quindi imparato un’infinità di cose. Come donna e come professionista nel ruolo di Communication Manager e Press Office. Nel 2012 ha pubblicato il romanzo “Sorridi”, a cui sono seguiti diversi racconti in antologie, l’ultimo del 2015 all’interno della raccolta “Denti”, edita da Fernandel.

Mail

Davide GalandiniDavide Galandini

-Photographer

Mail

Linda Marengo

Linda Marengo -Contributor- Photographer

Linda, (per gli amici Linus) toscana di nascita, catalana di
adozione, ama sperimentare tutto ció che gira intorno alla fotografia,
specialmente analogica, innamorata di ottiche e vecchie macchine
fotografiche, da sempre ama comunicare  più con le immagini che con le
parole. Nel centro sotrico di Barcellona, si è costruita uno studio
laboratorio nel grande appartamento dove vive, con il fidanzato anche lui
fotografo! 🙂

Web

Fabrizio Vernice 01Fabrizio Vernice

-Contributor- Creative Content Manager

Foggiano di nascita, bolognese di studi, romano per percorso artistico. Dopo essere stato autore e attore di teatro si è trasferito a Barcellona da dove segue la piattaforma spagnola del The Creative Brothers e la gestione di eventi. Dice che lo ispira di piú lo scrivere di fronte al mare, accompagnato da una fresca birra artigianale.

Agostina Verdini 10Agostina Verdini

-Contributor- Traduttrice

Una sivigliana di adozione da 10 anni, ma con la Romagna natía sempre nel cuore. Sono estremamente curiosa ed amo giocare con le parole. Da anni mi dedico con passione all’arte della traduzione e dell’interpretazione, che combino con il piacere dell’insegnamento della lingua di Dante agli studenti stranieri.

Sevillana de adopción desde hace 10 años, pero con la Romaña en mi corazón. Soy muy curiosa, y me encanta jugar con las palabras. Llevo años dedicándome con pasión al arte de la traducción e interpretación, que combino con el placer de enseñar la lengua de Dante a los estudiantes extranjeros.

barbara rigonBarbara Rigon

-Contributor- Photographer

Cuore, mente e obiettivi, divisa tra Verona e il Salento. Il suo occhio curioso è pronto a catturare ogni dettaglio della musica, del teatro e della cultura che merita di essere immortalato. La voglia di scoprire e di lasciarsi sorprendere la spingono a curiosare verso sguardi, luoghi e oggetti senza tempo, per trovare storie singolari da raccontare.

Web

eva-damicoEva D’Amico

-Contributor- Reporter e Event Organizer

Siciliana nel corpo, nell’anima e nello spirito, parte in missione apostolica all’età di 18 anni per diffondere il verbo dell’arte e dell’arancina a chi se ne dimostrasse degno.
Dopo aver militato tra le fila di chi calca il palcoscenico, decide di passare dall’altra parte della barricata e si specializza in organizzazione di eventi culturali e teatrali. In seguito ad un lungo soggiorno lavorativo in quel della Capitale, giunge in terra sabauda assieme a consorte ed erede per proseguire le sue avventure.  Rara combinazione di estro creativo meridionale ed organizzazione di stampo teutonico, la frase che meglio la descriverebbe sarebbe sicuramente quella di Pirandelliana memoria “ Uno, nessuno, centomila”.

Stefano TambaloStefano Tambalo

-Contributor- Photographer

Stefano Tambalo si lascia costantemente affascinare dall’estetica delle persone, con in testa una frase: “Il vero ritratto è la fototessera; tutto il resto è virtuosismo da cantanti heavy metal.”

Flickr

Simone TosonSimone Toson

-Contributor- Photographer

Cresciuto in provincia di Verona nella terra del vino Amarone, la Valpolicella.
con una giovanile passione per la fotografia e per la musica, sfociata in un diploma in chitarra Jazz  al conservatorio.
Sempre alla ricerca di un punto di vista diverso per raccontare le sue storie.

Web

Martina Dal CengioMartina Dal Cengio

-Contributor- Reporter

Guarda il mondo con i suoi occhi curiosi. Nel frattempo, sorridendo, coltiva i suoi interessi che spesso la portano ad ascoltare storie di vita.
Le più coinvolgenti le racconta.

Giulia ZanettiGiulia Zanetti

-Contributor- Photographer
Bologna la città di nascita, il Mozambico la terra che le ha fatto scoprire la chiave per raccontare l’essenza delle persone: la fotografia. Da allora scattare foto è diventato il suo lavoro, al quale oggi associa anche altre attività nell’ambito della formazione, comunicazione e promozione scientifica per bambini.Insomma tra mille progetti in divenire le cose cambiano, ma la fotografia resta.

Maddalena Roncoletta

-Contributor- Reporter
Vive a Verona e benedice la scuola dell’obbligo che le ha insegnato a leggere e scrivere, perché, nella vita, non vorrebbe fare altro. Laureata in lettere moderne, ha avuto la fortuna di fare della sua passione per i libri una professione: è bibliotecaria.

 

Giulia Pallante

-Contributor- Editor

Romana di nascita, spagnola nel cuore. Fin da piccola amavo scrivere poesie e leggere romanzi, poi mi sono dedicata a numeri e formule specializzandomi in Economia & Management. Adoro le tradizioni ma inseguo l’esotico. Sono viaggiatrice, mai turista. Mi dedico ai social network ed al marketing digitale ma datemi un buon bicchiere di vino rosso, un vecchio vinile jazz, un taccuino ed una penna e vi creo una storia.

Mail

Facebook

Instagram: juliet_393

ElisaTrusso 

Contributor- Photographer

Cresciuta in un piccolo paese della provincia di Messina, l’amore per la fotografia la porta a viaggiare tantissimo, soprattutto verso il Centro America (Repubblica Dominicana, Messico, Costa Rica) che diventa casa sua per diversi anni. Questi luoghi e culture così diverse le danno la possibilità di imparare molto sulla vita in generale e la forma di viverla nella maniera più semplice possibile, e questo si riflette molto anche nei suoi lavori. Ama ritrarre la gente comune, raccontare storie, rubare momenti di vita.
Grande appassionata di musica sin da piccola adora documentare concerti live.
La fotografia è la sua forma di esprimersi con sincerità, ha uno stile umile e ama definire “imperfette” le sue foto.
Al momento vive a Barcelona, città che ama e che considera fonte di costante ispirazione.

Mail

Stefania Pompele

-Contributor- Reporter

Veronese, un diploma agroalimentare e una sete atavica che si ripresenta in maturità. Dopo una formazione nel mondo del vino si specializza in meccanismi percettivi e analisi sensoriale. Panel leader, si occupa di formazione all’assaggio collaborando con istituti alberghieri ed enti privati. Non ha ancora placato quella sete atavica, ogni tanto ne parla/scrive anche.

Facebook       Instagram       Linkedin     Mail