The Creative Places: Otto E Mezzo, Bistrot, Thessaloniki, Greece

Una nuova perla proprio di fronte alla spiaggia di Salonicco, un luogo diabolicamente attraente, al punto tale da volerci passare l’intera giornata.

Otto E Mezzo, un bistrot restaurant di recente apertura, miscela sapientemente le atmosfere elleniche con una spiccata ispirazione italiana per quanto riguarda l’offerta culinaria. E la tradizione tricolore la si può ritrovare anche dal nome del locale, un omaggio all’omonimo film di Federico Fellini del 1963.

otto-e-mezzo-tcb-02

Una nuova perla proprio di fronte alla spiaggia di Salonicco, un luogo diabolicamente attraente, al punto tale da volerci passare l’intera giornata.

I riferimenti cinematografici non si fermano qui, e abbondano sulle pareti del locale: un murales di Tony Soprano, mafioso televisivo impersonato dal compianto James Gandolfini , fa bella mostra di sé accanto al bancone.

Il tutto è sapientemente coniugato dallo stile di interior design scelto dallo studio Ark4lab: una sapiente e dinamica combinazione di muri grezzi, legno, mosaici e pellami per le imbottiture delle sedie, illuminati da un lampadario a cinque punti luce progettato per dare un tocco di modernità ad un locale decisamente industriale.

Otto E Mezzo
Leoforou Nikhs 33
00100 Thessaloník (Salonicco), Greece

Architetto: Giorgos Tyrothoulakis
Shooting fotografico: © Stereosis Creative Photography

Mauro Farina

Founder - Creative Content Manager

Altoatesino di nascita, bolognese nel cuore e veronese d’adozione, vive in simbiosi con la sindrome del bambino di fronte alla vetrina del negozio di giocattoli. Vorrebbe comprare tutto, ma non potendoselo permettere sublima raccontando ciò che divora con gli occhi.